Tenuta di Ripolo

You are here:

una gemma nascosta capace di trasportare i visitatori attraverso secoli di storia

A solo mezz’ora da Roma, situata nei pressi di Trevignano Romano lungo la via Cassia, la tenuta si estende per 75 ettari di terreno ed è immersa nei suggestivi colli dei Monti Sabatini, che separano il lago di Bracciano da quello di Martignano. Nel XVII secolo, la tenuta era di proprietà dei principi Odescalchi e veniva utilizzata come riserva di caccia.

Questa zona, un tempo dimora delle ville patrizie dei Romani, conserva ancora oggi resti risalenti all’epoca di Settimino Severo, sparsi nella campagna circostante.
In questo scenario idilliaco, la Tenuta di Ripolo, dopo una radicale ristrutturazione ad opera dell’architetto e attuale proprietario, accoglie ospiti in eleganti saloni e ampi giardini. La scelta di utilizzare tufo e pietre multicolori provenienti dalle antiche cave etrusche per il restauro, conferisce alla tenuta un fascino unico. I setting e gli scorci caratteristici della più bella campagna romana, arricchiti da statue, fontane e floridi giardini, insieme agli eleganti saloni decorati con arazzi e dipinti, ricreano l’eleganza e il gusto dei tempi antichi.

La Tenuta di Ripolo è la cornice perfetta per una vasta gamma di eventi: cene di gala, eventi corporate di alto livello e matrimoni.
Gli immensi e numerosi saloni del Palazzo delle Feste e le diverse aree della Casa Padronale possono essere trasformati per adattarsi a qualsiasi tipo di evento, garantendo che ogni esperienza sia unica e indimenticabile.

La collaborazione tra Mediterranea Ricevimenti e la Tenuta di Ripolo è il connubio perfetto tra eccellenza culinaria e una location di straordinaria bellezza, che offre infinite possibilità per creare eventi su misura. Grazie alla nostra esperienza nel settore dei ricevimenti e della ristorazione, siamo in grado di trasformare ogni evento presso la Tenuta di Ripolo in un’esperienza indimenticabile.

Non esitare a contattarci

Richiedi maggiori informazioni